Danieli S.p.A.

ERP & INDUSTRIA 4.0

IL PROGETTO



L'AZIENDA

Danieli Centro Cranes, azienda del gruppo Danieli Spa, si occupa della produzione di carroponti pesanti realizzati su misura per ogni specifica realtà. Un colosso di fama mondiale che combina massima qualità manifatturiera e alte performance tecnologiche. 

 

 

 

Caption

 

 

 

LA RICHIESTA

L’azienda punta a ottimizzare il flusso lavorativo attraverso un processo di digitalizzazione che permetta di coordinare al meglio i propri dipendenti durante ogni singola commessa. La società ha deciso di affidare a Gruppo YEC sviluppo e gestione di questo importante progetto.

 

 

 

Caption

 

 

 

L'ASSESSMENT

Identificazione degli obiettivi; analisi dei reparti; mappatura dei processi attualmente in uso; analisi delle performance dei server e prospettive di scalabilità. Questi sono solamente alcuni degli aspetti analizzati durante l’assessment, una fase di fondamentale importanza che precede lo sviluppo del progetto. Alla base del tool, infatti, c’è uno studio approfondito della realtà Danieli Spa. Ci siamo recati in loco, abbiamo osservato la struttura e intervistato gli stakeholder. Solo in seguito, dopo un’attenta analisi di quanto raccolto, siamo passati alla realizzazione del software, forti di una conoscenza totale del contesto in cui avremo operato.

 

 

 

Caption

 

 

 

IL PROGETTO
Il team di Gruppo Yec dedicato al progetto ha sviluppato un software pensato per dichiarare i tempi impiegati dai singoli dipendenti in ciascuna commessa. Il sistema prevede specifici tool dedicati all'analisi delle ore impiegate, sia preventive che consuntive, allo scopo di ottimizzare al massimo la produzione. Un progetto, quello di Danieli Center Cranes, che ci ha dato grandi soddisfazioni.*


*Causa limiti imposti dalle leggi sulla privacy, non è possibile inserire schermate, dettagli e maggiori info circa il software sviluppato.

 

 

 

Caption
Caption

Visualizza altri showcase

Vuoi affrontare con noi la tua nuova sfida digitale?

Parlaci del tuo progetto!



Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter!